Amministrazione trasparente (sino al 5 luglio 2017)

L'istituto

L'offerta formativa

L'organizzazione

La segreteria

Protezione dei dati - Regolamento UE 679/2016

Assicurazione

Registro elettronico docenti

• Accesso registro

Trasparenza

Varie

Servizi on-line

Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 1097
Fine colonna 1

PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA

PIANO TRIENNALE DELL'OFFERTA FORMATIVA 2019-2022

L'anno scolastico 2020-2021 dà l'avvio a un nuovo piano triennale dell'offerta formativa, valido per il triennio 2019 - 2022.

Il presente Piano Triennale dell’Offerta Formativa è stato approvato dal Collegio dei Docenti con delibera del  02/12/2020 e adottato dal Consiglio d’Istituto con delibera n.74 del 18/12/2020.

Clicca sull'immagine a fianco per visualizzare e scaricare il documento

L'atto d'indirizzo emanato dal Dirigente guida,  in origine,  la struttura e l'organizzazione del Piano dell'Offerta Formativa.

"L'atto di indirizzo per le attività della scuola, articolato in 7 aree prioritarie sulla base delle quali il Collegio dei Docenti aggiornerà il Piano dell’Offerta Formativa relativo al il triennio 2019 – 2022, al fine di indicare, in coerenza con priorità, traguardi e obiettivi individuati dal Rapporto di Autovalutazione (RAV) e con il conseguente Piano di Miglioramento, le attività, le strategie, le risorse necessarie al raggiungimento degli obiettivi generali previsti dal D.M. 254/2012, Regolamento recante Indicazioni Nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione, a norma dell’arte. 1 c. 4 del D.P.R. 89/2009, e degli obiettivi prioritari fissati dalla L. 107/2015".

Integrazione atto d'indirizzo 2020-21

Il miglioramento è un percorso di pianificazione e sviluppo di azioni che prende le mosse dalle priorità indicate nel RAV. Tale processo non va considerato in modo statico, ma in termini dinamici in quanto si basa sul coinvolgimento di tutta la comunità scolastica e fa leva sulle modalità organizzative gestionali e didattiche messe in atto dalla scuola utilizzando tutti gli spazi di autonomia a disposizione.
La responsabilità della gestione del processo di miglioramento è affidata al Dirigente Scolastico (DS), che si avvale delle indicazioni del nucleo interno di valutazione.

Il Piano di miglioramento ( P.D.M.)  è parte integrante del PTOF poichè monitora i risultati ed elabora  le nuove priorità dell'istituto e i traguardi attesi

Permalink: categorie01.asp?id_categoria=8 Data di creazione: 11/04/2013
Tag: PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA Ultima modifica: 28/12/2020 15:38:57
Pagina vista 8966 volte Stampa la pagina ...