Si segnala che l'IIS Mattei di San Lazzaro di Savena, titolare di specifici fondi Miur per attività per i docenti legate al SNV, ha pubblicato un bando per la selezione di 66 docenti in qualità di "osservatori consapevoli" di RAV e PdM del nostro territorio regionale. Si tratta di un'attività progettata di concerto con l'USR ER - Ufficio IV.
L'intento è quello di selezionare 3 docenti (due del primo ciclo ed uno del secondo) per ciascuno dei 22 nuovi ambiti territoriali sub-provinciali previsti in regione, per condurre un'azione di form-azione che comporta la lettura comparata quali-quantitativa (seguita da due ricercatori) di priorità, obiettivi dei RAV ed impostazione e coerenza dei PdM per tutte le scuole della regione.
La formazione dei 66 docenti avverrà in una apposita Summer School loro riservata (8-10 settembre). Il radicamento territoriale è motivato dalla necessità di favorire una ricaduta sulle scuole di tutti gli ambiti; per fare ciò, la competenza e motivazione dei docenti è condizione indispensabile.
La presentazione delle domande scade il 14 agosto